I nostri esperti ti aiuteranno ad affrontare questa riduzione dei costi in quattro modi:
Verificando l’attuale contratto di luce e gas, le tariffe applicate e le penali evitabili e confrontandolo con tutte le offerte sulla fornitura elettrica presenti sul mercato e le novità più vantaggiose per farti risparmiare. È possibile ottenere anche una rinegoziazione del contratto richiedendo termini più favorevoli per l’azienda. È fondamentale, in tal senso, imparare a leggere tutte le voci della bolletta e del contratto in essere.
Fornendo tutti i dati sui finanziamenti, i contributi e gli sgravi fiscali stanziati per il settore. Genial di occuperà di elaborare le richieste di finanziamento e produrre tutta la documentazione necessaria. Queste opportunità sono fondamentali e permettono sia l’acquisto di macchinari ad alta efficienza energetica, sia i rimborsi su eventuali lavori di riammodernamento per l’efficientamento energetico.
Analizzando nel dettaglio gli ambienti, per verificare possibili fonti di dispersione dell’energia. Il costo della bolletta della luce può dipendere, infatti, da variabili come: la regolazione dei macchinari e le impostazioni di temperatura; la capacità di isolamento termico dei materiali di rivestimento per pavimentazione, soffitti e infissi. Un’altra fonte di dispersione dell’energia è legata all’illuminazione. Ti suggeriremo le migliori tipologie di luci a risparmio energetico come quelle a Led e individueremo i punti che necessitano minore illuminazione e una climatizzazione più mite.
Monitorando periodicamente i consumi e l’efficienza energetica dell’azienda attraverso il controllo delle bollette di luce e gas, ispezioni ai macchinari, audit delle procedure e dei sistemi di manutenzione.
Ginial ti offre una consulenza gratuita di 60 minuti in cui metteremo a punto la strategia più indicata per gestire al meglio il tuo fabbisogno energetico e ridurre i consumi di energia del tuo negozio di alimentari.